Welfare dello studente e politiche giovanili

Bullismo

Finalità dell’avviso è il reinserimento socio-lavorativo di 1000 minori/giovani adulti detenuti distribuiti su tutto il territorio nazionale

Approfondisci

Diritto allo studio

La Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Miur ha tra i suoi compiti quello di garantire il diritto allo studio egualitario ad alunni e studenti.

Approfondisci

IoStudio - La carta dello studente

IoStudio - la carta dello studente è la prima e unica carta nominativa che consente agli studenti di attestare il proprio status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Approfondisci

Pari opportunità

Il Miur – Direzione generale per lo studente, in materia di pari opportunità, ha il preciso obiettivo di educare le nuove generazioni al valore positivo della diversità e alla cultura del rispetto.

Approfondisci
Politiche sportive scolastiche

Il Miur è da sempre impegnato nella realizzazione di progetti e di attività che si basano sul valore educativo dello sport. Le iniziative dell’Ufficio, attraverso la realizzazione di progetti nelle scuole, sono volte a ottenere la promozione dei sani stili di vita e la valorizzazione delle diversità.

Approfondisci

Emergenza educativa

“Ripartiamo dalla scuola” è il Piano nazionale di aiuto e di intervento che il Miur ha realizzato a medio e lungo termine per sostenere le comunità scolastiche colpite da calamità naturali, disastri ambientali e squilibri socio-economici.

Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome