Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

In evidenza

Sei un docente di ruolo? Accedi per poter utilizzare i 500 euro per l'aggiornamento professionale Potrai acquistare fra l'altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Continua a leggere

Un'esperienza formativa innovativa per unire sapere e saper fare, orientare le aspirazioni degli studenti e aprire didattica e apprendimento al mondo esterno. Perché l’unica risposta strutturale alla disoccupazione è una scuola collegata con il mondo del lavoro.

Continua a leggere

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato "Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento", finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020

Continua a leggere

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Continua a leggere

l’Universita italiana a portata di click "UniversItaly", realizzato con la collaborazione della Crui, del Cineca e di tutti gli atenei italiani, fornisce agli studenti italiani e stranieri la piu ampia descrizione di tutte le componenti del nostro sistema universitario, utilizzando un moderno sistema di navigazione ed interagendo con i social network. UniversItaly favorisce e semplifica la conoscenza, la scelta e l'accesso al nostro sistema universitario.

Continua a leggere

Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.

Continua a leggere

Il Sistema nazionale di valutazione (SNV) costituisce una risorsa strategica per orientare le politiche scolastiche e formative alla crescita culturale, economica e sociale del paese e per favorire la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche.

Continua a leggere

Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti.

Continua a leggere
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome