Lauree e Lauree Magistrali

In questa sezione si pone l’attenzione sui primi due cicli di formazione superiore: la Laurea (1° ciclo) e la Laurea Magistrale (2° ciclo).
Esistono, nel caso venga previsto da legge o Direttive comunitarie, lauree magistrali a ciclo unico di durata di 5 o 6 anni.
Nel primo ciclo si persegue l’obiettivo di assicurare agli studenti un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e l’acquisizione di specifiche conoscenze professionali.
Nel secondo ciclo viene offerta una formazione di livello avanzato al fine dell’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici.
Accesso
L’accesso alle università presuppone come requisito il diploma di scuola secondaria superiore, per le laure di 1° ciclo e per le lauree magistrali a ciclo unico, il titolo di Laurea per la Laurea Magistrale di 2° ciclo.

_____________________________________________________

Programma per l'insegnamento e l'apprendimento delle cure palliative e della terapia del dolore
Documento redatto dal Gruppo di lavoro costituito con D.D. n. 2037/2018
documento n. 512 del 10 gennaio 2020
allegati al documento
documento n. 512 del 10 gennaio 2020 versione accessibile
_____________________________________________________

Link esterni
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome