Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Indietro

Io Studio - Carta dello studente

Io Studio - Carta dello studente

Vai al Servizio

Il servizio

"IoStudio -  La Carta dello Studente" è un servizio che consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Chi può utilizzarlo

Il servizio è utilizzabile da tutti gli studenti possessori di Carta "IoStudio-Postepay" frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre, sono state avviate sperimentazioni di Edizioni speciali della Carta, allo scopo di estendere il numero di studenti che benificiano di questo utile strumento.

La Carta è ora integrata con nuovi servizi digitali e, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, può essere attivata anche come un borsellino elettronico (carta prepagata ricaricabile) che consente la gestione sicura e tracciabile degli acquisti effettuati e permette di usufruire di un numero di offerte online.

La nuova versione della Carta "IoStudio-Postepay" è distribuita annualmente a scuola a tutti gli studenti frequentanti il I anno di corso.

Cosa serve per utilizzarlo

Per l’utilizzo del portale si deve essere in possesso della Carta "IoStudio-Postepay".

Disponibilità del servizio

Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni.

Informazioni aggiuntive

Non sono presenti informazioni aggiuntive.

Normativa

Non è presente alcuna normativa.

Contatti

Non sono presenti contatti.

FAQ

Non sono presenti FAQ.

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome