Tematica » Scuola x
#
A
Anagrafe Nazionale degli Studenti
Il servizio online è accessibile dal Portale SIDI ed è finalizzato alla gestione dell’Anagrafe Nazionale Studenti (ANS) da parte delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I e II grado, statali e paritarie
b
c
d
e
f
g
h
I
Iscrizioni Online
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).
Istanze On line
Il Servizio Istanze OnLine (alias POLIS – Presentazione On Line delle IStanze) permette di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi.
l
m
n
o
P
Piattaforma Governance della Formazione
PON 2014-2020 - Gestione Finanziaria
PON 2014-2020 - Gestione Interventi
PON in chiaro
PON Istruzione – Edilizia Enti Locali
Protocolli in rete
Il Servizio Protocolli in Rete è una piattaforma che si basa su di una struttura informativa che consente di predisporre in maniera flessibile le domande che le istituzioni scolastiche devono compilare per partecipare ai bandi predisposti sia dall’amministrazione centrale, sia periferica, in attuazione dei protocolli d’intesa stipulati dal Dipartimento della programmazione Uff. III.
q
R
Rilevazione docenti scuole paritarie
Rilevazione sulle scuole
S
Scuola in chiaro
Il portale pubblico Scuola in Chiaro consente alle famiglie oltre che a dirigenti scolastici, docenti e alunni di ricercare l’istituto di interesse e consultarne i dati pubblicati attraverso sezioni dedicate (didattica, servizi e attività, alunni, personale, finanza, autovalutazione, edilizia).
SIDI
Il SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione) è un portale servizi in cui sono disponibili le applicazioni (e relative comunicazioni) per le segreterie scolastiche e gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica
Sistema nazionale di valutazione
Il servizio è utilizzato dalle Scuole, dai Dirigenti Scolastici, dai Direttori Regionali e dai Nuclei di valutazione per la promozione dei processi di valutazione. I dati possono essere consultati da genitori, studenti e tutti gli stakeholder interessati.