Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Indietro

Presentazione domanda di inclusione negli elenchi del sostegno

Presentazione domanda di inclusione negli elenchi del sostegno

Vai al Servizio

Il servizio

Chi può utilizzarlo:

Gli aspiranti già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che conseguano una specializzazione pertinente all’insegnamento in cui figurano nelle graduatorie.

Cosa serve per utilizzarlo:

L’utente deve essere incluso nelle gradutorie ad esaurimento, a pieno titolo o con riserva.

Deve inoltre aver conseguto una speciazzazione pertinente con il grado di istruzione dell’insegnamento nelle cui graduatorie figura. Tale specializzazione può essere stata conseguita dopo l’ultimo aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento oppure precedentemente, ma mai dichiarata.

Disponibilità del servizio:

Per la disposnibilità del servizio si veda la sezione “Riferimenti normativi e scadenze amministrative” presente nella box dell’istanza.

Quanto costa:

Il servizio è gratuito.

 

Informazioni aggiuntive

Come viene comunicato l'esito:

L’utente, a fronte della compilazione e del successivo inoltro dell’istanza, riceve una mail di notifica nella casella predisposta dal MIUR nel dominio @istruzione.it, se posseduta, oppure nella casella privata indicata al momento della registrazione al servizio delle istanze on line. Tale notifica vale come comunicazione formale della ricezione dell’istanza da parte del MIUR.

Dove viene pubblicato l'esito:

Una volta chiuso il termine di presentazione delle domande, una procedura automatica riporta le istanze presentate sul SIDI (Sistema Informativo Dell’Istruzione), dove l’ufficio provinciale competente ne verifica la validità, produce e pubblica le graduatorie ad esaurimento, consentendo all’aspirante docente di visualizzare la propria presenza negli elenchi aggiuntivi di sostegno, ai fini dell’assunzione a tempo determinato e indeterminato anche su tale tipologia di posto.

Normativa

Non è presente alcuna normativa.

Contatti

Non sono presenti contatti.

FAQ

Non sono presenti FAQ.

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome