PSICOTERAPIA

Gli Istituti di specializzazione in psicoterapia hanno lo scopo di impartire agli allievi una formazione professionale idonea all'esercizio dell'attività psicoterapeutica, secondo un indirizzo metodologico e teorico-culturale riconosciuto in ambito scientifico, sia nazionale che internazionale.
L'accesso può avvenire successivamente al conseguimento di una laurea magistrale/specialistica in Psicologia o in Medicina e Chirurgia e all'iscrizione al rispettivo albo professionale. L’Istituto rilascia un Diploma di specializzazione equipollente a quello rilasciato dalle Università.
L’Ufficio si occupa dell’istituzione e dell’accreditamento degli Istituti.

Psicoterapia

Istituti abilitati

E’ possibile conoscere l’elenco degli Istituti di Specializzazione in Psicoterapia, abilitati ai sensi del Regolamento (D.M. 11 dicembre 1998 n. 509) ad istituire e ad attivare corsi di specializzazione in psicoterapia

Approfondisci

Istruzioni per gli Istituti

Ogni Istituto di Specializzazione in Psicoterapia per il tirocinio dei propri allievi, come previsto dall'articolo 8 del Regolamento 509/1998, deve attivare delle convenzioni con strutture pubbliche e/o private accreditate al SSN.

Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome