Argomenti

  1. Dialogo con le istituzioni e trasparenza
  2. Giustizia e contrasto ai fenomeni Mafiosi
  3. Storia e vittime di guerra

 

 

 

​​​​​​​

Centro studi Pio La Torre

Il Centro studi e iniziative culturali “Pio La Torre”, sulla base del protocollo d’intesa con il Miur, propone un progetto educativo diretto ad approfondire nelle nuove generazioni la conoscenza dei fenomeni criminali di stampo mafioso.
Il progetto è indirizzato alle classi del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, comprese le scuole italiane all’estero e ai detenuti studenti nelle Case circondariali.
Il progetto si articola in un ciclo di videoconferenze, con cadenza mensile, che si tengono a Palermo, in video-collegamento attraverso la piattaforma multimediale “3CX”, per tutte le scuole italiane e i centri provinciali per l’educazione degli adulti nelle Case circondariali. Le conferenze sono altresì trasmesse  in diretta streaming sul portale ANSA sezione Legalità e sul sito web www.piolatorre.it
Le scuole che vogliono aderire possono consultare il sito www.piolatorre.it oppure contattare  il Centro studi  “Pio La Torre” rivolgendosi ad Agostino D’Amato (email: info@piolatorre.it; tel 091/348766).

Calendario conferenze 2019/2020