Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca

Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC)

Vai al Servizio

Il servizio

L’Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC), è la piattaforma dedicata al servizio di assistenza e consulenza rivolto alle Istituzioni Scolastiche per la risoluzione di problematiche connesse alla gestione amministrativo contabile.
Con il Decreto 28 agosto 2018, n. 129 il Ministro dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze ha proceduto ad adottare nuove “Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”, precedentemente contenute nel D.I. 1° febbraio 2001, n. 44.

Il MIUR, con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento di Contabilità delle Istituzioni Scolastiche, ha avviato un percorso di evoluzione del sistema amministrativo e contabile orientato a dare un supporto reale ai DSGA e ai DS chiamati ad amministrare le scuole in un contesto normativo, complesso e in continua evoluzione.

In funzione delle significative novità introdotte e dell'impatto delle stesse su processi, strumenti e attività presidiate dal personale scolastico e dai revisori dei conti in materia amministrativo contabile e al fine di facilitare l’adozione delle nuove disposizioni e l'utilizzo dei nuovi strumenti, l'Amministrazione ha definito e pianificato un insieme di interventi a supporto del cambiamento, tra i quali il potenziamento e l’evoluzione della piattaforma di Help Desk Amministrativo Contabile (HDAC).

Normativa

Non è presente alcuna normativa.

Contatti

Non sono presenti contatti.

FAQ

Non sono presenti FAQ.

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome