ASSISTENTI DI LINGUA STRANIERA IN ITALIA – ANNO SCOLASTICO 2017/2018

ASSISTENTI DI LINGUA STRANIERA IN ITALIA – ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Anche per l’anno scolastico 2017/2018, le scuole italiane, individuate come assegnatarie dagli Uffici scolastici regionali, accoglieranno circa 230 assistenti di lingua straniera provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna

Mercoledì, 13 settembre 2017

In attuazione dei protocolli esecutivi degli Accordi culturali governativi tra l’Italia e alcuni  Stati membri dell’Unione europea, anche per l’anno scolastico 2017/2018, le scuole italiane, individuate come assegnatarie dagli Uffici scolastici regionali, accoglieranno circa 230 assistenti di lingua straniera provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.
Gli assistenti svolgeranno attività didattiche in compresenza con i docenti titolari di lingua e cultura straniera per 12 ore settimanali e per un periodo di tempo di 6 -  8 mesi.
Prima di prendere servizio nelle scuole il prossimo 1° ottobre, i giovani borsisti, neolaureati o ancora in corso di formazione universitaria, parteciperanno a un seminario di orientamento e formazione, che si terrà a Torino dal 28 al 30 settembre 2017.
Gli elenchi delle scuole italiane ospitanti e il programma del seminario sono disponibili sulla pagina del sito MIUR http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-ordinamenti/assistenti_lingua/assistenti_stranieri.

Documenti Allegati
  • PROGRAMMA Assistenti2017_def.pdf

Ultimo aggiornamento:

martedì, 03 settembre 2019

Categorie: Progetti e iniziative internazionali
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome