Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Comunicati Stampa

 

Filtri attivi

Info

Tematica » Università x

Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra

25 luglio 2017

Università, 84.678 candidati per i test dei corsi ad accesso programmato nazionale per l’a.a. 2017/2018

Sono 84.678 le candidate e i candidati che hanno ultimato l’iscrizione ai test per l’ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria, Architettura e Veterinaria per l’anno accademico 2017/2018. Le iscrizioni si sono chiuse oggi.

19 luglio 2017

Terremoto, firmato l’accordo Miur-Università di Camerino. Stanziate risorse per edilizia e infrastrutture tecnologiche

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli e il Rettore dell’Università di Camerino Flavio Corradini hanno sottoscritto oggi presso il Miur l’Accordo di programma che prevede lo stanziamento di risorse ad hoc per il rilancio dell’ateneo colpito dal sisma.

07 luglio 2017

Professioni Sanitarie, i posti per le immatricolazioni?

Con riferimento alle notizie di stampa relative alla programmazione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2017/2018 e alla loro ripartizione su base territoriale, il Ministero intende precisare quanto segue.

01 luglio 2017

Medicina, nessuna ombra su test 2016

Con riferimento ad alcune notizie apparse sulla stampa in merito al test di accesso a Medicina del 2016, sia per quanto riguarda la procedura di affidamento della produzione delle prove, che la qualità e l’originalità dei quesiti, si precisa che non c’è nessuna ombra: tutto si è svolto secondo la normativa e le disposizioni vigenti e in totale trasparenza.

29 giugno 2017

Università, posti Medicina stabiliti su base necessità Servizio Sanitario con accordo in Conferenza Stato-Regioni

La determinazione del numero di posti disponibili per l'accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia per l'anno accademico 2017/2018, come indicato anche nella tabella pubblicata il 28 giugno sul sito del Miur, tiene conto del fabbisogno del Servizio Sanitario Nazionale e di quello espresso dal Ministero della Difesa per le esigenze organiche delle Forze Armate.

28 giugno 2017

Università, corsi ad accesso programmato online i decreti con modalità e contenuti delle prove e posti disponibili

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, ha firmato i decreti che definiscono i contenuti e le modalità di svolgimento delle prove di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico

20 giugno 2017

Università, Fedeli: "Garantita agli atenei certezza sulle risorse". Nel decreto Sud norma sul costo standard, sbloccata l'assegnazione dei fondi"

Dare certezza al mondo universitario sulla distribuzione delle risorse per il 2017. Confermare gli stanziamenti già effettuati nel periodo 2014-2016. Disciplinare in modo coerente ed esaustivo la materia del costo standard. Sono gli obiettivi della norma contenuta nel cosiddetto decreto Sud varato dal Governo e bollinato ieri.

15 giugno 2017

Università, 42 mln per i dottorati innovativi negli atenei del Sud

Quarantadue milioni di euro per i dottorati di ricerca innovativi e di alto profilo internazionale. Li mette a disposizione il bando pubblicato sul sito del Miur nell’ambito del Programma Operativo Nazionale FSE-FESR “Ricerca e Innovazione 2014-2020”, che punta a promuovere una formazione post-laurea in stretta sinergia con le imprese e il mondo del lavoro.

15 giugno 2017

Specializzazioni mediche, online il decreto per l’accreditamento delle Scuole

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile il decreto con i nuovi parametri per l’accreditamento delle Scuole di Specializzazione in Medicina.

Mostrati 1 - 10 su 11 risultati.
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome
// ]]>