Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Comunicati Stampa

 

Filtri attivi

Info

Tematica » Scuola x

Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra

16 settembre 2017

'Tutti a scuola 2017', Mattarella e Fedeli inaugurano il nuovo anno scolastico

A Taranto la cerimonia con 800 studentesse e studenti di tutta Italia in diretta su Rai Uno

14 settembre 2017

La Ministra Valeria Fedeli presenta Fiera Didacta Italia. Mercoledì 20 al Miur il lancio della prima edizione italiana che si terrà a Firenze dal 27 al 29 settembre

Mercoledì 20 settembre, alla presenza della Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, sarà presentata al Miur la prima edizione di Fiera Didacta Italia

12 settembre 2017

Ocse, Fedeli: “Laureate e laureati vanno incrementati, è tema su cui stiamo intervenendo. A novembre momento di confronto pubblico sull’Università. Finanziamento al sistema? Passo già cambiato”

Incrementare il numero di laureate e laureati nel nostro Paese è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati e verso il quale ci stiamo già muovendo.

11 settembre 2017

Avvio del nuovo anno scolastico, il saluto della Ministra Fedeli

Il messaggio a studentesse e studenti: “Buon inizio e buon lavoro. Siete voi il centro della scuola”

10 settembre 2017

Scuola, anno al via per oltre 8,6 milioni di studentesse e studenti

Quest’anno sono oltre 8,6 milioni le ragazze e i ragazzi che tornano fra i banchi nella scuola statale e paritaria. A partire da domani, lunedì 11 settembre, le lezioni si apriranno ufficialmente, secondo i calendari regionali. 

07 settembre 2017

Vaccini, Fedeli: bene Veneto, legge va rispettata

"La legge è chiara e va rispettata. Sono soddisfatta perciò della decisione della Regione Veneto di sospendere il decreto di moratoria di due anni per l'applicazione delle norme sui vaccini".

07 settembre 2017

‘Tutti a Scuola 2017’
Mattarella e Fedeli inaugurano il nuovo anno scolastico

Il 18 la cerimonia a Taranto con studentesse e studenti da tutta Italia Gli accrediti stampa entro martedì 12, alle ore 12.00

06 settembre 2017

Alternanza Scuola-Lavoro, Fedeli: “Bene via libera Consiglio di Stato a Carta su diritti e doveri. Provvedimento centrale per aumentare qualità”

Via libera del Consiglio di Stato alla Carta dei diritti e doveri delle studentesse e degli studenti in Alternanza Scuola-Lavoro.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome
// ]]>