‘Tutti a Scuola 2017’,
Mattarella e Fedeli inaugurano il nuovo anno scolastico
Il 18 la cerimonia a Taranto con studentesse e studenti da tutta Italia
Gli accrediti stampa entro martedì 12, alle ore 12.00

 

Lunedì 18 settembre, a Taranto, a partire dalle ore 11.00, presso il cortile della scuola primaria “Giovanni Falcone”, dell’istituto comprensivo ”Luigi Pirandello”, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico “Tutti a Scuola 2017”, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare all’evento dovranno inviare, all’indirizzo e-mail uffstampa@istruzione.it, entro le ore 12.00 di martedì 12 settembre, la richiesta di accredito su carta intestata indicando il nominativo, il luogo e la data di nascita, gli estremi di un documento di riconoscimento e il numero di iscrizione all’Ordine (specificando se giornalista o operatore media).
La stampa locale potrà ritirare gli accrediti presso l’ufficio di Gabinetto della Prefettura di Taranto, al v piano, venerdì 14 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Esclusivamente per la stampa nazionale il ritiro sarà possibile presso il desk della Prefettura che sarà allestito all’ingresso della scuola “Falcone”, dalle ore 8.30 alle 10.00, lunedì 18 settembre.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 11 alle ore 13.
La primaria “Falcone” si trova in via XXV Aprile, presso il quartiere Paolo VI.