Ricerca, il 2 marzo al Miur l’Info Day per presentare le regole di partecipazione ai bandi PRIMA

Ricerca, il 2 marzo al Miur l’Info Day per presentare le regole di partecipazione ai bandi PRIMA

Tuesday, 20 February 2018

Il 2 marzo 2018 alle ore 10:30 si terrà al MIUR l’Info Day dedicato ai bandi transnazionali dell’iniziativa euro-mediterranea PRIMA - Partnership of Research and Innovation in the Mediterranean Area - lanciati lo scorso 6 febbraio e relativi alle tematiche di Management of water, Farming systems ed Agro-food value chain.

L’obiettivo dell’Evento è la presentazione delle regole di partecipazione ai bandi 2018, strutturati nelle due distinte sezioni del Programma, SECTION 1 e SECTION 2, per un budget complessivo di circa 45 milioni di euro.

Il partenariato PRIMA è un programma euro-mediterraneo di ricerca e innovazione incentrato sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche ed organizzative in materia di risorse idriche, sistemi agricoli e catene del valore agroalimentare, basato sui principi di parità, interesse comune e benefici condivisi fra tutti gli Stati partecipanti. L'iniziativa è stata avviata da 19 Stati, di cui: 11 Stati membri della UE (Croazia, Cipro, Francia, Italia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna), 3 Paesi associati ad Horizon 2020 (Israele, Turchia e Tunisia), 5 Paesi Terzi del Mediterraneo (Algeria, Egitto, Libano, Marocco e Giordania).

La partecipazione all’evento del 2 marzo è subordinata alla disponibilità dei posti che verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo on line entro il prossimo 28 febbraio.

In allegato il Programma dell’Info Day - bandi PRIMA 2018

Ultimo aggiornamento:

Friday, 07 June 2019

Categorie: Ricerca news
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome