Il Ministro Bussetti ha incontrato l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Filomena Albano

Il Ministro Bussetti ha incontrato l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Filomena Albano

Martedì, 03 luglio 2018

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti ha ricevuto oggi al MIUR l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Filomena Albano. La Garante ha consegnato al Ministro una copia della Relazione al Parlamento presentata nelle scorse settimane a Palazzo Madama.

Nel corso del colloquio è stato concordato il rafforzamento della collaborazione sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza tra Autorità e Ministro, con l’intento di operare in sinergia per il benessere delle studentesse e degli studenti.

Autorità Garante e MIUR, in particolare, intendono lavorare insieme per sensibilizzare le scuole sulla realtà dei bambini e ragazzi fuori dalla famiglia di origine. Tra i temi oggetto di cooperazione, le azioni per la diffusione tra le studentesse e gli studenti dei principi della Convenzione di New York sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e della cultura della mediazione.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome