Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Comunicati Stampa

 

Filtri attivi

Info

Tematica » Ministero x

Migliora la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nella colonna di sinistra

12 luglio 2017

Cultura e scuola insieme per migliorare formazione e ricerca. Franceschini e Fedeli: tutela del patrimonio al centro dell'azione di Governo. Oggi a Roma riunione congiunta Cun e Consiglio Superiore dei Beni Culturali

Si è svolta questa mattina, per la prima volta dopo oltre quarant'anni dall'Istituzione del Ministero dei Beni Culturali, alla presenza dei Ministri Valeri Fedeli e Dario Franceschini, la riunione congiunta del Consiglio dei Beni Culturali del Mibact, presieduto dal Prof. Giuliano Volpe, e del Consiglio Universitario Nazionale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, presieduto dalla prof.ssa Carla Barbati.

10 luglio 2017

Palermo, Fedeli: "Attacco alla 'Falcone' episodio grave e vigliacco, ma la scuola non si arrende. Faremo restaurare subito la statua"

L’atto di vandalismo avvenuto alla scuola 'Falcone' di Palermo è un episodio grave e vigliacco.

05 luglio 2017

IT’S ITALY, Miur e Its in Canada Viaggio alla scoperta di best practice e nuove sinergie per promuovere eccellenze e Industria 4.0

Si è svolta dall’11 al 16 giugno la missione in Canada di alti funzionari del Miur, di Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l'Innovazione e la Ricerca Educativa) e di 10 rappresentanti degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

04 luglio 2017

Scuola, Fedeli: “Al lavoro per un avvio ordinato del prossimo anno: assunzioni entro il 14 agosto, docenti in cattedra dal primo giorno”

Scuola, Fedeli: “Al lavoro per un avvio ordinato del prossimo anno: assunzioni entro il 14 agosto, docenti in cattedra dal primo giorno” Oggi la conferenza al Miur su cronoprogramma, scadenze e novità

30 giugno 2017

Protocollo Miur-Sant'Egidio, lunedì il rinnovo con la Ministra Fedeli e il Presidente Impagliazzo

Il Protocollo di collaborazione fra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e la Comunità di Sant'Egidio sarà rinnovato il prossimo lunedì, 3 luglio, presso il Salone dei Ministri di Viale Trastevere 76/A

27 giugno 2017

Fedeli: ''Bene apertura trattative per rinnovo contratto. Al lavoro per chiudere presto su Istruzione e Ricerca''

“La riapertura della contrattazione, dopo otto anni di blocco, per il rinnovo del contratto del pubblico impiego è una notizia importante, anche per i nostri settori”

21 giugno 2017

Firmata intesa su assegnazioni provvisorie

Siglato oggi al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il contratto annuale sulle utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale scolastico, grazie alle quali le docenti e i docenti e gli Ata (Ausiliari tecnici e amministrativi) possono chiedere, per un anno, una sede di lavoro più vicina al luogo di residenza per gravi e certificati motivi di salute, per dare assistenza a parenti conviventi con disabilità, per ricongiungersi al nucleo familiare.

21 giugno 2017

Fedeli: ''Da Governo due importanti misure per contrasto dispersione. Istruzione sia strumento per mobilità sociale''

“L’istruzione è lo strumento principale per garantire una vera mobilità sociale, per permettere a tutte le ragazze e i ragazzi di emanciparsi e diventare cittadine e cittadini consapevoli, a prescindere da quali siano le condizioni familiari e territoriali di partenza”

19 giugno 2017

Scuola, pubblicati i risultati delle procedure di mobilità dell’infanzia

Sono disponibili da oggi i risultati della mobilità della scuola dell’infanzia, secondo la scadenza fissata e comunicata dal Ministero alle insegnanti e agli insegnanti.

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome
// ]]>