Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Dipartimento per l'Università, l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e per la Ricerca

Uffici dirigenziali di supporto con il Capo Dipartimento

 

UFFICIO I – Affari generali, funzionalità delle Direzioni generali, flussi finanziari
 

Affari generali e segreteria. Supporto all'organizzazione della Conferenza dipartimentale dei direttori generali per le materie di competenza e coordinamento delle attività interdirezionali. Programmazione, assegnazione e ottimizzazione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del Dipartimento. Fabbisogni finanziari del sistema Università, Ricerca e AFAM. Indirizzi relativi al controllo di gestione e valutazione dei dirigenti.


Dirigente: posto vacante
telefono: (+39) 06 9772 7371


 
UFFICIO II - Attività di indirizzo, coordinamento e programmazione
 

Attività relative al perseguimento degli obiettivi fissati nella direttiva del Ministro e controllo del relativo stato d'avanzamento. Attività di indirizzo, coordinamento, programmazione e controllo del Dipartimento, ai fini della formulazione dei piani e programmi di attività e dei criteri di ripartizione delle risorse. Istruttoria per l'elaborazione degli atti di indirizzo, coordinamento e programmazione del sistema Università, Ricerca e AFAM. Supporto alle decisioni e alla valutazione dei processi e dei risultati del sistema.


Dirigente ROSSELLA SCHIETROMA
curriculum vitae PDF

 
UFFICIO III - Valutazione del sistema universitario, della ricerca e dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica
 

Cura dei rapporti con l'Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR) e delle procedure connesse all'approvazione del programma annuale di attività. Organizzazione, finanziamento e funzionamento dell'ANVUR e relativa attività di vigilanza. Indirizzo e coordinamento per l'implementazione ed il monitoraggio delle Banche dati afferenti alle Direzioni generali, in raccordo, per l'implementazione, con il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali. Connessione con i sistemi informativi dell'ANVUR e con quelli delle Università e degli Enti di ricerca. Rapporti con i consorzi di calcolo (CINECA, CILEA e CASPUR).



 
UFFICIO IV - Segreteria tecnica di cui all'art. 2, comma 3, del decreto legislativo 5 giugno 1998, n. 204
 

Supporto alle attività del Ministro ai fini della definizione degli indirizzi per gli interventi a favore della ricerca scientifica e tecnologica. Istruttoria per l'approvazione del PNR e degli aggiornamenti annuali dello stesso. Supporto alle attività del Comitato di Esperti per la Politica della Ricerca (CEPR).


Dirigente posto vacante
telefono:
fax:
e-mail:
curriculum vitae

 
Posizione dirigenziale non generale di studio, ricerca e consulenza
 
1 posto vacante
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome