Newsletter n.49
IN PRIMO PIANO
Il Ministro Patrizio Bianchi alla COP26 di Glasgow
"Abbiamo bisogno di un'alleanza globale per vincere la lotta ai cambiamenti climatici".

Scuola, dal 3 al 5 novembre si è svolta la settimana della RiGenerazione
Proseguono in tutta Italia le iniziative organizzate dalle scuole.

LE ALTRE NOTIZIE
Il concorso previsto in occasione del centenario della traslazione del Milite Ignoto all'Altare della Patria. Potranno partecipare le studentesse e gli studenti di ogni grado.

Pubblicato l'elenco delle Istituzioni e delle realtà che hanno manifestato la disponibilità a realizzare progetti coerenti con i pilastri del Piano RiGenerazione Scuola.

Aggiudicazione definitiva della procedura di gara.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Bando per l'assegnazione di 6 borse di studio in ambito artistico, letterario, musicale e multimediale in memoria del magistrato ucciso dalla mafia nel 1991.

Un viaggio tra i monumenti adottati come sentinelle della bellezza della nostra Italia dalle scuole di ogni grado.

Bando di concorso riservato alle Scuole secondarie di II grado italiane o straniere. Scadenza, 15 novembre 2021.

APPROFONDIMENTI
Visita la sezione dedicata ai percorsi post diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
A "Professione futuro" protagonista l'ITS TAM di Biella
Continua il viaggio del programma, fortemente voluto dal Ministero dell'Istruzione, in collaborazione con Rai Cultura, che nasce con l'intento di far conoscere meglio e promuovere l'Istruzione tecnica, professionale e gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) attraverso un racconto in 12 episodi. Protagonista della puntata in onda mercoledì 10 novembre è Biella, centro laniero per eccellenza, per raccontare l'ITS TAM (Tessile, Abbigliamento, Moda) che, secondo un monitoraggio, risulta tra i migliori a livello nazionale. Un corso biennale gratuito con 800 ore di stage svolto nelle più grandi aziende del settore nel quale nascono tecnici in grado di facilitare il raccordo tra diversi ambiti di attività  aziendali. Tutte le puntate della serie sono disponibili su Rai Scuola

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-49.pdf

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome