Newsletter n.32
IN PRIMO PIANO
A Catania il #G20 Istruzione
Il Ministro Patrizio Bianchi ha presieduto i lavori: “Ora alleanza globale. Scuola resti al centro delle politiche di rilancio nel dopo pandemia”.

Milano Cortina 2026, siglato Protocollo d’intesa con il MI
Saranno gli studenti a disegnare la Mascotte dei Giochi. Presentati i nuovi Ambassador: Bebe Vio e Francesco Totti.

Educazione finanziaria, siglato Protocollo d’intesa MI-Banca d’Italia
Il Ministero dell’Istruzione e la Banca d’Italia promuoveranno insieme attività formative sull’educazione economica e finanziaria.

LE ALTRE NOTIZIE
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al conferimento dell'incarico di Capo del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del MI.

Un progetto per invitare le aziende del settore a proporre idee per lo sviluppo di servizi basati sull’innovazione digitale integrata con le tecnologie spaziali e satellitari.

In streaming il 6-7-8 luglio, riflessioni sulla protezione del pianeta blu, in apertura del decennio di salvaguardia degli oceani 2021-2030.

Avviso relativo alla selezione dei docenti per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023. La candidatura deve essere completata tramite il portale “Istanze online”.

Sono 92 le scuole secondarie di secondo grado che hanno inviato oltre 200 elaborati multimediali per narrare il loro punto di vista rispetto al legame tra ambiente e sport.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Si avvicina il termine per iscriversi al percorso didattico di astronomia, astrofisica, cosmologia. La richiesta può essere effettuata entro il 12 luglio.

APPROFONDIMENTI
Questa sezione si arricchirà dei racconti delle iniziative realizzate dalle Istituzioni scolastiche nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
La bacheca virtuale di Rai Scuola: contenuti multimediali per tutti
Dalla scuola primaria alla secondaria di primo e secondo grado, dall’università al’istruzione degli adulti. Su Rai Scuola e RaiPlay migliaia di contenuti multimediali a disposizione di studentesse, studenti e docenti.

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-32

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome