Atti generali

  • Schema codice di comportamento dipendenti MIUR
    Procedura di partecipazione pubblica per l'approvazione dello schema del codice di comportamento dei dipendenti del Ministero dell'istruzione dell'università e della ricerca.

    Come disposto dal D.P.R. n. 62/2013 "Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici e a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165", è in fase di predisposizione il Codice di comportamento dei dipendenti del MIUR, alla cui osservanza sono tenuti tutti i dipendenti Ministero, amministrazione centrale e periferica, nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013.
    L'adozione del Codice di comportamento dei dipendenti del MIUR, in linea con le previsioni del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2013/2016 oltre a costituire un obbligo di legge, rappresenta anche una delle principali "azioni" di attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione.
    Con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n.75/2013.
    Pertanto, si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e altre associazioni o forme di organizzazione rappresentative di particolare interessi o in generale tutti i soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'Amministrazione a trasmettere proposte ed osservazioni alla bozza allegata del Codice di Comportamento dei dipendenti del MIUR.
    Le proposte ed osservazioni, da formulare utilizzando il modello allegato, dovranno pervenire entro e non oltre il 29 giugno 2014 all'indirizzo prevenzionecorruzione@istruzione.it.


    Allegati:
    - Bozza Codice di comportamento Consultazione Giugno;
    - Bozza Relazione illustrativa Consultazione Giugno;
    - Modello osservazioni

data ultimo aggiornamento 16/07/2014
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome