Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Sezione dedicata a progetti per la promozione del benessere a scuola: corretti stili di vita, educazione ambientale, alimentare e alla salute a livello regionale e nazionale.
L’inserimento dell’educazione ambientale, dell’educazione alla salute e dell’educazione alimentare nel più ampio quadro del benessere a scuola, che comprende anche la promozione di corretti stili di vita e l’educazione all’effettività, sottolinea che la salute è un concetto polivalente e che un comportamento teso alla sua salvaguardia rappresenta elemento costitutivo dell’essere cittadini. In questa nuova prospettiva di più ampio respiro si integrano le iniziative che, nella loro globalità, tendono ad indurre nelle nuove generazioni la consapevolezza che la salute costituisce anche un bene pubblico e che la sua tutela è sì un diritto garantito dalla Costituzione e dalla collettività, ma anche un dovere verso se stessi e la collettività medesima.
data di pubblicazione 2020 » Marzo
x
data di pubblicazione 2020 » Gennaio
x
data di pubblicazione 2018 » Gennaio
x
data di pubblicazione 2019 » Luglio
x
data di pubblicazione 2019 » Dicembre
x
data di pubblicazione 2018 » Febbraio
x
Si pubblica l'Avviso di interesse per la selezione di insegnanti ai fini della costituzione di una graduatoria per l'attribuzione di distacchi presso l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea in provincia di Lucca (ISREC).
Possono presentare la propria candidatura gli insegnanti di ruolo della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 Aprile 2020.
Evento formativo dedicato alle scuole Paritarie della Toscana. Supporto alla didattica a distanza
Si pubblica l'Avviso di interesse per la selezione di insegnanti ai fini della costituzione di una graduatoria per l'attribuzione di distacchi presso l'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea (ISTORECO) di Livorno.
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome