L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di consulenza che il Ministero fornisce per semplificare e favorire l’incontro tra cittadini e amministrazione.
Siamo, infatti, il punto di contatto tra Ministero e famiglie, studenti, personale della scuola, cittadini.
Attraverso il contatto con l’URP il cittadino partecipa, riceve informazioni, fruisce dei servizi offerti dall’amministrazione. Attua, inoltre, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti.
In evidenza
È tempo di scelte per chi si iscrive alla scuola secondaria di secondo grado: quali sono gli indirizzi secondo le norme in vigore?Quali Licei hanno attivato il percorso di biologia a curvatura biomedica?
Leggi di più
Come faccio a
L’urp è anche su Facebook, un altro canale per ridurre le distanze tra pubblica amministrazione e cittadini. Ricco di contenuti e sempre aggiornato con le principali novità.
Vai alla pagina Facebook dell’Urp
Chiedilo a Urpy
Hai un dubbio e non riesci a metterti in contatto con i nostri uffici?
Chiedi a Urpy, l’assistente digitale che risponde alle domande di studenti, famiglie, docenti e personale delle scuole. Scopri Urpy
L’Urp su Facebook
Hai un dubbio e non riesci a metterti in contatto con i nostri uffici?
L’urp è anche su Facebook, un altro canale per ridurre le distanze tra pubblica amministrazione e cittadini. Ricco di contenuti e sempre aggiornato con le principali novità. Vai alla pagina Facebook dell’Urp