Presentazione della domanda

L’aspirante deve presentare obbligatoriamente domanda online.

La domanda di partecipazione alla procedura può essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” previo possesso delle credenziali SPID, o in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

I candidati, collegandosi all’indirizzo https://www.miur.gov.it/, accedono, attraverso l’area “Ministero”, sezione “Concorsi” (Ministero > Concorsi > Procedura selettiva per la internalizzazione dei servizi), alla pagina dedicata alla procedura selettiva.

In alternativa, è possibile accedere alla predetta pagina dedicata attraverso il bottone “vai al servizio” presente nella scheda relativa alla “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, raggiungibile nell’area “ARGOMENTI E SERVIZI” > “SERVIZI ONLINE”.

La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, secondo le modalità descritte ai periodi precedenti, entro le ore 14.00 del 5 luglio a partire dalla pubblicazione del presente bando sul sito internet del MI e degli UU.SS.RR. interessati.

Il candidato residente all’estero, o ivi stabilmente domiciliato, qualora avesse avviato prima del 01 marzo 2021 la fase di abilitazione al servizio di Istanze OnLine, effettua la fase del riconoscimento prevista dalla procedura informatica POLIS presso la sede dell’Autorità consolare italiana. Quest’ultima attesta la veridicità dei dati anagrafici all’USR competente a gestire la relativa procedura selettiva. L’USR provvede alla registrazione del candidato nel sistema POLIS, a seguito della quale il candidato riceve dal sistema i codici di accesso per l’acquisizione telematica della domanda nella successiva fase della procedura POLIS. Qualora invece, l’accreditamento sia successivo alla data del 01 marzo 2021 il candidato potrà utilizzare le credenziali SPID.

Ogni candidato può presentare la domanda in una sola regione e, a pena di esclusione, per l’Ambito territoriale della provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il candidato prestava la propria attività lavorativa al 29 febbraio 2020.

Vai alla domanda

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome