Protocolli in rete
Il servizio
Il servizio è raggiungibile dal sito del MIUR all’indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete, ed è composto di due componenti, una interna al SIDI e una aperta al mondo WEB.
L’area web Protocolli in Rete, consente la proposta/adesione da parte di aziende, enti, associazioni e fondazioni. L’area SIDI governa l’articolazione degli utenti in gruppi di lavoro legati alle Direzioni Generali incaricate di gestire la parte del processo di gestione dell’Avviso / Bando a loro riservato dal Dipartimento; gestisce l’associazione dell’Avviso / Bando alle scuole del territorio che possono partecipare; gestisce l’associazione dell’Avviso / Bando ai membri della commissione di valutazione, gestisce infine l’associazione degli archivi contenenti i documenti dell’Avviso / Bando agli utenti o tipologie di utenti abilitati ad operare.
Protocolli in rete consente quindi di gestire il bando da molteplici punti di vista: Configurazione da parte dell’Amministrazione, presentazione delle domande da parte delle scuole, gestione della valutazione delle domande pervenute da parte di una commissione o completamente in automatico, gestione della graduatoria delle scuole beneficiarie, gestione del questionario di valutazione.
Chi può utilizzarlo:
Il servizio Protocolli in rete viene utilizzato dalle scuole, dal Dipartimento, dalle sei DG dell’Amministrazione e dalle diciotto Direzioni Regionali.
Cosa serve per utilizzarlo:
Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un'utenza SIDI valida, in caso contrario occorre registrarsi.
Disponibilità del servizio:
Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni.
Informazioni aggiuntive
Non sono presenti informazioni aggiuntive.
Normativa
Non è presente alcuna normativa.
Contatti
Non sono presenti contatti.
FAQ
Non sono presenti FAQ.
Aree e siti tematici
Non sono presenti aree e siti tematici.