Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca

Avviso di disponibilità delle posizioni dirigenziali di livello generale dell’Amministrazione centrale (Prot. n. 18937 del 14/06/2019)

Venerdì, 14 giugno 2019

Ai sensi dell’articolo 13, comma 3, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 aprile 2019, n. 47, recante “Regolamento concernente l’organizzazione del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”, questa Amministrazione è tenuta ad avviare il procedimento per il conferimento degli incarichi per le posizioni dirigenziali di livello generale dell’Amministrazione centrale oggetto di riorganizzazione ai sensi del richiamato decreto, indicate nella tabella allegata.

Si procede, pertanto, alla pubblicazione del presente Avviso, ai sensi dell’articolo 19, comma 1-bis del decreto legislativo n. 165/2001 e successive modificazioni.

Si rammenta che, ai sensi dell’articolo 19, comma 4, del decreto legislativo n. 165/2001, gli incarichi di funzione dirigenziale di livello generale sono conferiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro.

Si comunica, altresì, che i richiamati incarichi saranno conferiti seguendo le modalità, le procedure e i criteri previsti dall’articolo 19 del decreto legislativo n. 165/2001, tenuto conto delle funzioni e dei compiti attribuiti alle direzioni generali dell’Amministrazione centrale dal richiamato d.P.C.M. 4 aprile 2019, n. 47.

Gli incarichi dirigenziali di livello generale conferiti ad esito del presente procedimento avranno durata triennale e diverranno efficaci previa registrazione da parte dei competenti organi di controllo.

La candidatura deve essere indirizzata con unico contestuale invio all’Ufficio di Gabinetto e alla Direzione generale per le risorse umane e finanziarie del Ministero e – ai sensi dell’articolo 8 del d.l. n. 5/2012, convertito con modificazioni dalla legge n. 35/2012 e, dell’articolo 65, comma l, lett. c-bis) del d.lgs. n. 82/2005 e successive modifiche e integrazioni – trasmessa esclusivamente da utenza di posta elettronica certificata, entro la data del 24 giugno 2019, ore 23:59, ai seguenti indirizzi:
selezionedirigenti.gab@postacert.istruzione.it; selezioneincarichidirigenziali@postacert.istruzione.it.

Ogni candidatura pervenuta con modalità e termini diversi da quelli sopra indicati, sarà considerata inammissibile.

La candidatura, a pena di nullità, deve riportare il medesimo oggetto del presente Avviso, deve indicare la Direzione generale ovvero le Direzioni generali per le quali si intende concorrere e deve essere:
a) debitamente firmata;
b) corredata da curriculum vitae, datato e sottoscritto, contenente la dichiarazione che tutte le informazioni indicate nel medesimo corrispondano al vero, ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. n. 445/2000;
c) corredata da copia di documento di identità in corso di validità. 

Ove non fosse possibile individuare, all’interno dell’Amministrazione, figure pienamente rispondenti alle caratteristiche necessarie per ricoprire uno o più dei richiamati incarichi dirigenziali di livello generale ai sensi dell’articolo 19, comma 4 del decreto legislativo n. 165/2001, questa Amministrazione si riserva di procedere ai sensi dell’articolo 19, comma 5-bis o comma 6 del predetto decreto legislativo, in relazione ad eventuali manifestazioni di interesse che dovessero pervenire nelle modalità e nei termini sopra indicati.

Il presente avviso sarà reso disponibile sulla Intranet e pubblicato sul sito istituzionale di questo Dicastero.

IL CAPO DI GABINETTO

Allegato all'avviso di disponibilità

​​​​​​​
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome