Riparto del Fondo nazionale per il sistema integrato zerosei, esercizio finanziario 2023

Riparto del Fondo nazionale per il sistema integrato zerosei, esercizio finanziario 2023

Lunedì, 12 giugno 2023

Con la registrazione da parte degli organi di controllo acquista piena efficacia il decreto ministeriale n. 82 del 9 maggio 2023 che ripartisce tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano le risorse del Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni disponibili per l’esercizio finanziario 2023.
Tali risorse, pari a 304 milioni di euro, vengono erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito agli Enti locali individuati quali beneficiari dalle programmazioni regionali.
Il Fondo, che rappresenta un cofinanziamento statale delle risorse stanziate annualmente dalle Regioni, è finalizzato a interventi di edilizia, gestione e qualificazione dell’offerta di servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia statali e paritarie. Alla formazione del personale educativo e docente e alla promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali è riservato annualmente almeno il 5% delle risorse complessive.

Documenti Allegati
  • m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000082.09-05-2023.pdf

  • allegati d.m. 82_2023.zip

Ultimo aggiornamento:

lunedì, 12 giugno 2023

Categorie: Ministero , Normativa
Emessa da:

MIM

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome