Rilevazione docenti scuole paritarie

Rilevazione docenti scuole paritarie

Vai al Servizio

Il servizio

Secondo quanto disposto dal D.M. 83/2008 i gestori o i rappresentanti legali delle scuole paritarie, entro il 30 settembre di ogni anno scolastico, dichiarano al competente Ufficio Scolastico Regionale (nelle forme indicate da ciascun ufficio) la permanenza del possesso dei requisiti richiesti dalle norme vigenti. Il servizio online è accessibile dal Portale SIDI. Nell’ottica della semplificazione dei processi e nel rispetto della normativa sulla privacy è disponibile sul SIDI un’area dedicata alla comunicazione dei dati dei docenti impiegati presso le scuole Paritarie e una specifica applicazione per rendere uniformi, sul territorio nazionale, le modalità di raccolta delle informazioni, la modulistica, la tipologia dei dati necessari alla verifica dei requisiti prescritti a partire dall’anno scolastico 2020/21.

Chi può utilizzarlo
Le Scuole Non Statali Paritarie alle quali sono rese disponibili le funzioni per la gestione dei dati del docente e dell’associazione scuola/docente e gli Uffici scolastici territoriali per gli adempimenti di propria competenza.

Cosa serve per utilizzarlo

  • essere in possesso di un'utenza valida per l'accesso al servizio SIDI;
  • essere profilato per la gestione dell’Area "Rilevazioni sulle scuole– Dati Generali ".

Disponibilità del servizio
Il servizio online rispetta la pianificazione oraria standard prevista per il SIDI.

Contatti

Ufficio Gestione Patrimonio Informativo e Statistica

Ufficio responsabile del servizio:
Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica - UFFICIO VI - Gestione Patrimonio Informativo e Statistica

FAQ

Per approfondire:
Nella sezione “documenti e manuali” del SIDI è disponibile la guida operativa che illustra nel dettaglio le finalità della rilevazione e accompagna gli utenti nelle varie fasi operative.

È possibile richiedere assistenza contattando il numero verde 800 903 080 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00) o aprire una richiesta via web attraverso il link https://sidi.pubblica.istruzione.it/sidi-web/assistenza.

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio