Orientamenti pedagogici sui LEAD

Orientamenti pedagogici sui LEAD

Orientamenti pedagogici sui LEAD: legami educativi a distanza - un modo diverso per fare nido e scuola dell'infanzia

Martedì, 19 maggio 2020

La Commissione per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni, per supportare gli operatori dei nidi e delle scuole dell’infanzia nell’opera di rinsaldamento delle relazioni educative con i bambini del nido e della scuola dell’infanzia e con i loro genitori durante e dopo la fase emergenziale legata alla pandemia, ha elaborato degli Orientamenti pedagogici sui legami educativi a distanza (LEAD), nei quali propone “un modo diverso per fare nido e scuola dell’infanzia”, dando anche conto delle buone pratiche messe in atto dal personale educativo e docente da marzo in poi.

L’obiettivo del documento è quello di valorizzare il lavoro svolto dai nidi e dalle scuole durante l’emergenza sanitaria, di stimolare consapevolezze professionali a più ampio raggio, di prefigurare un pensiero positivo volto alla riapertura delle strutture educative per i più piccoli.

Documenti Allegati
  • ORIENTAMENTI PEDAGOGICI SUI LEAD.pdf

  • Sistema zero_sei orientamenti pedagogici.pdf

Tag: lead , orientamentipedagogici , legamieducativiadistanza , nidoeinfanzia
Ultimo aggiornamento:

martedì, 19 maggio 2020

Categorie: Scuola , Normativa , Circolari News
Emessa da:

DPIT

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome