Newsletter n.13
IN PRIMO PIANO
Patrizio Bianchi è il nuovo Ministro dell’Istruzione
Sabato ha prestato giuramento al Quirinale nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Rapporto finale del Comitato di esperti nominato ad aprile 2020
Idee e proposte per una scuola che guarda al futuro.

Ecco myIs, la nuova App del Ministero dell’Istruzione
Semplicità, rapidità e trasparenza per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini, rendendo più semplice e immediato l’accesso ai servizi offerti.

LE ALTRE NOTIZIE
Presentate le nuove Linee di orientamento per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

L’Accordo per innovare e potenziare le competenze digitali nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Destinato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di II grado per valorizzare e promuovere le capacità creative legate alla scrittura.

C’è tempo fino al 28 febbraio 2021 per partecipare al concorso di idee. Le candidature possono essere presentate on line, sul sito della manifestazione.

APPROFONDIMENTI
Visita la sezione dedicata al supporto del personale scolastico e delle famiglie nella formazione degli studenti e delle studentesse sui temi relativi al rispetto e contro le discriminazioni.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Rai Scuola, on line il nuovo portale per studenti e docenti
Nuova grafica, navigazione semplificata per tutti i device, nuove sezioni tematiche, maggiori contenuti, percorsi e laboratori didattici mirati. Cambia veste il portale di Rai Scuola, disponibile da questi giorni on line. Il sito è principalmente dedicato agli studenti e ai docenti di tutte le scuole italiane. Offre migliaia di lezioni e contenuti realizzati in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Viene quotidianamente aggiornato con nuove lezioni, speciali, approfondimenti, eventi, iniziative e dirette streaming. Nel 2020 il portale ha raggiunto oltre 9 milioni di utenti. Il link al portale: www.raiscuola.rai.it

Scarica la Newsletter
  • newsletter-n-13

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome