IN PRIMO PIANO
Safer Internet Day 2021, ecco il calendario degli eventi
Il 9 febbraio si celebra la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Sul sito del Ministero i dettagli su workshop, seminari, percorsi formativi per docenti e studenti.

Ministero dell’Istruzione: aumenta l’efficienza amministrativa
Nel 2020 il 75% degli atti con scadenza adottati nei tempi previsti dalla legge di riferimento contro il 28,6% dell’anno precedente.

LE ALTRE NOTIZIE
Disponibili gli applicativi per le presentazioni istanze on line, in particolare per la misura Opzione donna.

Pubblicati i contenuti destinati ad alimentare il Single digital gateway che mira a facilitare l'accesso alle informazioni per i cittadini e le imprese di uno Stato membro.

L'accordo vuole promuovere l'educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva, alla lotta alla criminalità organizzata e a ogni tipo di dipendenza.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
Pubblicato il bando per le ultime due classi dei Licei, Tecnici e Professionali. L’iniziativa è promossa nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento 2021.

Torna la gara nazionale per gli alunni delle secondarie di I grado, anche delle scuole italiane all‘estero. Le iscrizioni entro il 15 febbraio 2021.

APPROFONDIMENTI
La sezione on line per garantire alle bimbe e ai bimbi pari opportunità e per superare tutte le disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Un passaporto per le lingue con ‘La Scuola in Tivu’
Non solo inglese, francese, spagnolo e tedesco. Ma anche arabo, cinese e russo. È ricca l’offerta didattica della trasmissione di Rai Scuola che va in onda dal lunedì al venerdì. Le lezioni si basano su una metodologia innovativa e interattiva. Sono tenute da docenti delle nostre scuole e da madre lingua. E sono sempre disponibili anche su Rai Play. Il palinsesto.