IN PRIMO PIANO
Nasce #NotiziePerLaScuola, la newsletter del Ministero dell’Istruzione
Fornirà approfondimenti e informazioni sulle principali tematiche che riguardano il mondo della scuola. Renderà più facile reperire notizie e documenti.

Legge di Bilancio, per l’Istruzione in arrivo oltre 3,7 miliardi
Assunzioni sul sostegno, fondi per il digitale, edilizia scolastica: ecco i contenuti della Legge di Bilancio per la scuola. Azzolina: “Risultato importante”.

Al via #LeScuole, il racconto social della comunità scolastica italiana
Innovazione, inclusione, sostenibilità: ecco il progetto del Ministero per raccontare le storie, le eccellenze, le esperienze degli Istituti scolastici. Partecipa anche tu!

Scuola, la Ministra Lucia Azzolina ha incontrato OMS e UNESCO
In videoconferenza la riunione per confrontarsi sull’evoluzione della pandemia in ambito scolastico. “Necessario ogni sforzo per mantenere le scuole aperte”.

LE ALTRE NOTIZIE
Inviata agli Istituti scolastici la nota con tutte le indicazioni. Procedura online per primaria, secondaria di primo e secondo grado. Infanzia in modalità cartacea.

Al centro del confronto: Didattica Digitale Integrata, inclusione scolastica, diritto allo studio delle studentesse e degli studenti di tutto il territorio nazionale.

BANDI E OPPORTUNITÀ PER LE SCUOLE
È possibile inviare domanda per partecipare all'iniziativa per la migliore opera di divulgazione scientifica nei settori della fisica, dell’astronomia e della matematica.

Il Salone nazionale di Verona si svolgerà in forma integralmente digitale con il titolo “Orientamento: vaccino per l'occupazione”. Scopri il programma.

APPROFONDIMENTI
Notizie, documenti ufficiali, domande e risposte: visita la sezione curata dal Ministero dell’Istruzione con tutti gli aggiornamenti per l’anno scolastico in corso.

LA COLLABORAZIONE MINISTERO-RAI
Dalla collaborazione tra il Ministero dell'Istruzione e la RAI è nata un’offerta televisiva dedicata al mondo della scuola in onda sui canali tv di Rai Scuola, Rai Storia, Rai 3, Rai Gulp e Rai YoYo. La programmazione è sempre disponibile anche sul canale Rai Play e sul portale di Rai Cultura. Scopri i dettagli.