Lettura Primo Levi

Lettura Primo Levi

In occasione del giorno della memoria 2021 Lettura Primo Levi

Martedì, 16 marzo 2021

A vent’anni dal primo Giorno della memoria, il 27 gennaio 2021, il Ministero dell’istruzione ha pubblicato “Lettura Primo Levi in occasione del Giorno della Memoria 2021” in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi Primo Levi. Il libro accompagna la lettura di alcuni brani, scelti per lo più da I sommersi e i salvati,letti per l’occasione da Fabrizio Gifuni nella Biblioteca “Luigi De Gregori” e ripresi dall’Istituto Luce Cinecittà.

Scopo di questo piccolo volume: avvicinare gli studenti delle scuole secondarie all’ultima opera di Primo Levi, favorire la riflessione sulla Shoah e sulla condizione degli esseri umani in condizioni estreme.
Il libro è liberamente scaricabile: https://www.scuolaememoria.it/_file/documenti/Area-didattica/LetturaPrimoLevi.pdf

Il video delle letture si può richiedere mandando una mail a: info@scuolaememoria.it

Anche durante le restrizioni dovute alla pandemia, la Biblioteca  continua ad aprire le sue porte anche in maniera virtuale: “Le biblioteche sono fontane, non serbatoi” (Luigi De Gregori).

 

Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 17 marzo 2021

Categorie: Ministero , Biblioteca , News
Emessa da:

MIUR

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome