“Mission plein air: enseigner dehors”. Seminari formativi INDIRE in collaborazione con la Rete delle piccole scuole del Québec.

“Mission plein air: enseigner dehors”. Seminari formativi INDIRE in collaborazione con la Rete delle piccole scuole del Québec.

Giovedì, 12 novembre 2020

Il gruppo dei ricercatori dell’Indire impegnati nella diffusione in Italia del modello “Classi in rete”(attualmente in sperimentazione in diverse piccole scuole della regione Abruzzo), in collaborazione con la rete delle piccole scuole del Québec “'École Éloignée en Réseau”, offre ai docenti degli istituti aderenti al “Movimento delle Piccole Scuole” la possibilità di partecipare a tre incontri nei quali condividere e progettare esperienze e attività didattiche di scuola aperta al territorio, confrontandosi con esperti del settore e utilizzando differenti strumenti interdisciplinari (in allegato la brochure Mission plein air). Calendario incontri: − Slot 1 Per i docenti della scuola dell’infanzia e dei primi anni della primaria (studenti da 4 a 7 anni di età):10 novembre - 26 novembre -10 dicembre 2020, ore 17:45. − Slot 2 Per i docenti degli ultimi anni della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado (studenti da 8 a 12 anni):18 novembre - 27 novembre - 11 dicembre 2020, ore 17:45. Tutti gli incontri si svolgeranno nell’ambiente di video conferenza VIA, al seguente link: http://via.eer.qc.ca/missionpleinair (i docenti dovranno solo collegarsi utilizzando la versione Flash, senza necessità di avere un account o una password di accesso). Ulteriori informazioni riguardanti i seminari e l’adesione al “Movimento delle Piccole Scuole” si possono trovare alla pagina: http://www.indire.it/2020/11/10/dalla-rete-del-quebec-nuove-opportunita-formative-per-le-piccole-scuole/
Documenti Allegati
  • Mission_plein_air__SDT2020 (1)

Tag:
Ultimo aggiornamento:

giovedì, 12 novembre 2020

Categorie: Formazione del Personale , Aree a Rischio e Piccole Scuole , 11-Novembre
Emessa da:

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome