Salta al contenuto
Indietro

On line il nuovo portale istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

26 giugno 2018

On line il nuovo portale istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

On line il nuovo portale istituzionale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana: http://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana

Progettato dallo Staff regionale Web Master del sito USR Toscana, in collaborazione con la redazione tecnica del MIUR, tenendo conto delle abitudini di navigazione delle e degli utenti, il nuovo sito è caratterizzato da un nuovo design, in piena coerenza con le linee guida AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) e si presenta interamente responsive e dunque adattabile a qualsiasi dispositivo e modalità di navigazione (desktop, smartphone, tablet, ecc).

Rispetto alla versione precedente, il nuovo portale risulta, inoltre, ancora più intuitivo e prevede una navigazione per temi e servizi che agevola l’accessibilità alle informazioni, nell’ottica di una comunicazione User Oriented, sempre più orizzontale con l’utenza.

Dalla home page del sito, con le notizie aggiornate in tempo reale, si può navigare nel portale, per accedere alle sezioni delle tre macro aree di utenza dell’Ufficio (Amministrazione, Scuole, Studenti e Famiglie), per approfondire i temi in evidenza e per consultare un calendario aggiornato con le prossime scadenze, eventi e iniziative.

Anche l’attività di ricerca all’interno del sito è stata potenziata, oltre che con un motore di ricerca interno, anche mediante l’uso di “tag” (le etichette che contraddistinguono i diversi argomenti).

I contenuti pubblicati nelle precedenti versioni del portale sono sempre accessibili attraverso l’archivio storico del sito.


Luogo:
Link: http://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana