Accordo Percorsi Drop Out - CPIA - IeFP

Accordo Percorsi Drop Out - CPIA - IeFP

Mercoledì, 12 dicembre 2018

L'Accordo allegato intende poter realizzare:

  1. Percorsi per l'acquisizione del titolo di studio conclusivo del primo ciclo destinati a minorenni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo, ai fini dell'inserimento nei percorsi formativi biennali per drop out.
  2. Realizzare percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) finalizzati al conseguimento di una qualifica professionale rivolti ai maggiorenni occupati che lavorano nei territori della città metropolitana di Firenze o in una delle aree di crisi delle province di Massa Carrara e Livorno o dell'Amiata, ai sensi del D.M. 17 maggio 2018.
  3. Realizzare percorsi formativi professionalizzanti e qualificanti rivolti a maggiorenni disoccupati con bassa scolarità, al fine di ridurre il divario tra le competenze richieste dal mondo del lavoro e quelle possedute, per un loro concreto inserimento lavorativo.
Documenti Allegati
  • Accordo Regione Toscana CPIA e IeFP

Tag:
Ultimo aggiornamento:

mercoledì, 12 dicembre 2018

Categorie: Protocolli di Intesa e Accordi , Istruzione degli Adulti , 12-Dicembre , news
Emessa da:

Ufficio III - U.O. I/Settore IV

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome