Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Indietro

Protocolli in rete

Protocolli in rete

Vai al Servizio

Il servizio

Il servizio è raggiungibile dal sito del MIUR all’indirizzo http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete, ed è composto di due componenti, una interna al SIDI e una aperta al mondo WEB.

L’area web Protocolli in Rete, consente la proposta/adesione da parte di aziende, enti, associazioni e fondazioni. L’area SIDI governa l’articolazione degli utenti in gruppi di lavoro legati alle Direzioni Generali incaricate di gestire la parte del processo di gestione dell’Avviso / Bando a loro riservato dal Dipartimento; gestisce l’associazione dell’Avviso / Bando alle scuole del territorio che possono partecipare; gestisce l’associazione dell’Avviso / Bando ai membri della commissione di valutazione, gestisce infine l’associazione degli archivi contenenti i documenti dell’Avviso / Bando agli utenti o tipologie di utenti abilitati ad operare.

Protocolli in rete consente quindi di gestire il bando da molteplici punti di vista: Configurazione da parte dell’Amministrazione, presentazione delle domande da parte delle scuole, gestione della valutazione delle domande pervenute da parte di una commissione o completamente in automatico, gestione della graduatoria delle scuole beneficiarie, gestione del questionario di valutazione. 

Chi può utilizzarlo:

Il servizio Protocolli in rete viene utilizzato dalle scuole, dal Dipartimento, dalle sei DG dell’Amministrazione e dalle diciotto Direzioni Regionali.

Cosa serve per utilizzarlo:

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso di un'utenza SIDI valida, in caso contrario occorre registrarsi.

Disponibilità del servizio:

Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni.

 

Informazioni aggiuntive

Non sono presenti informazioni aggiuntive.

Normativa

Non è presente alcuna normativa.

Contatti

Non sono presenti contatti.

FAQ

Non sono presenti FAQ.

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome