Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Indietro

Presentazione delle domande di candidatura per assistenti di lingua italiana all'estero

Presentazione delle domande di candidatura per assistenti di lingua italiana all'estero

Vai al Servizio

Il servizio

Il servizio consente ai candidati di presentare domanda per svolgere l’attività di Assistenti di Lingua Italiana nei seguenti Paesi: AUSTRIA, BELGIO, FRANCIA, GERMANIA, IRLANDA, REGNO UNITO, SPAGNA. Con questo servizio l’Amministrazione ha la possibilità  di detreminare il punteggio in base ai dati inseriti nella domanda e di creare la graduatoria di merito sulla base dei criteri prefissati.

Chi può utilizzarlo

Il servizio può essere utilizzato da coloro che sono in possesso dei requisiti necessari indicati nell’avviso  dell’avvio dell’iniziativa, per l’anno corrente è MIUR.AOODGOSV.REGISTRO_UFFICIALE(U).0001020.01-02-2017. I vincoli tecnici per la presentazione della domanda sono relativi al suddetto avviso .

Cosa serve per utilizzarlo

Le domande possono essere presentate dopo apposita registrazione da parte dei candidati al portale Assistenti Italiani all'estero.

Disponibilità del servizio

Il servizio è disponibile secondo un calendario previsto dall’Amministrazione.

Quanto costa

Il servizio di compilazione della domanda è gratuito.

Informazioni aggiuntive

Come viene comunicato l’esito

L’Amministrazione comunica l’elenco degli ammessi che devono inviare telematicamente la documentazione richiesta entro e non oltre 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie sopra indicate, secondo le modalità descritte al punto 4.2 dell'avviso suddetto.

Dove viene pubblicato l’esito

L’elenco degli ammessi per paese e le graduatorie defininitive per paese vengono pubblicate sul sito del MIUR alla pagina Assistenti Italiani all'estero.

Normativa

Avviso

Contatti

Non sono presenti contatti.

FAQ

FAQ

Aree e siti tematici

Non sono presenti aree e siti tematici.

Vai al Servizio

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome