Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Politiche giovanili e welfare dello studente

Bullismo

Il Miur è da tempo impegnato a prevenire i fenomeni del bullismo. Per sistematizzare e dare omogeneità a tutti i progetti realizzati sul territorio, il Miur ha emanato lo scorso anno le nuove “linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo”.

Approfondisci

Diritto allo studio

La Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del Miur ha tra i suoi compiti quello di garantire il diritto allo studio egualitario ad alunni e studenti.

Approfondisci

IoStudio - La carta dello studente

IoStudio - la carta dello studente è la prima e unica carta nominativa che consente agli studenti di attestare il proprio status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Approfondisci

Io Studio - Carta dello studente

Scheda Vai al servizio

Pari opportunità

Il Miur – Direzione generale per lo studente, in materia di pari opportunità, ha il preciso obiettivo di educare le nuove generazioni al valore positivo della diversità e alla cultura del rispetto.

Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome