Salta al contenuto

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

Confronto e Partecipazione

Consulte provinciali degli studenti

Le consulte provinciali degli studenti sono un organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale, e sono diffuse in tutto il territorio nazionale. Il Miur ha un apposito ufficio di riferimento per le consulte e per le attività degli studenti che opera all’interno della Direzione generale per lo studente.

Approfondisci

Fonags

Il Forum nazionale delle associazioni dei genitori della scuola (Fonags) è stato previsto dal decreto del presidente della Repubblica 567 del 1996 e successive modificazioni ed integrazioni. Il Fonags nasce per valorizzare la componente dei genitori e per assicurare una sede stabile di consultazione delle famiglie sulle problematiche scolastiche.

Approfondisci

Organi collegiali

La scuola italiana si avvale di organi di gestione, rappresentativi delle diverse componenti scolastiche, interne ed esterne alle istituzioni scolastiche, come, ad esempio, studenti e genitori.

Approfondisci
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione piu' aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome