Con il decreto ministeriale 273 del 27 aprile 2016 sono stati stanziati dieci milioni di euro per realizzare  interventi per la prevenzione della dispersione scolastica nelle zone periferiche delle città metropolitane caratterizzate da un alto tasso del fenomeno.

Il decreto riporta i criteri stabiliti e le modalità per l’avvio di un programma sperimentale di didattica integrativa e innovativa da realizzare nei periodi estivi, a partire dal 1 luglio 2016, e in orario extra-curricolare nelle scuole statali di ogni ordine e grado delle aree delle città metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Palermo.

Le istituzioni scolastiche sono state chiamate a candidarsi per ricevere un finanziamento, nel limite massimo di quindicimila euro, presentando un progetto di didattica integrativa e innovativa attraverso l’area riservata del sito www.areearischio.it.

Per consultare la circolare su “la scuola al centro” e il decreto 273 del 27 aprile 2016 è possibile collegarsi al sito web http://www.areearischio.it/it/la-scuola-al-centro/