Comitato

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è un organismo paritetico formato da rappresentanti designati dalle Organizzazioni sindacali e dall'Amministrazione con il compito di prevenire e combattere qualsiasi forma di discriminazione nei luoghi di lavoro (dovute al genere, all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla religione, alla razza, all’orientamento sessuale) e favorire l'ottimizzazione della produttività del lavoro attraverso il benessere organizzativo anche con riferimento alla tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori nonché alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Il CUG svolge il ruolo di studio, di proposizione, di consultazione e di partecipazione alle decisioni, costituendo l'organismo di riferimento per tutte le problematiche attinenti, in via diretta o indiretta, a questioni di parità, di pari opportunità e valorizzazione del benessere di chi lavora.

Il CUG MIUR è stato istituito con decreto del 26 maggio 2011.

Il CUG MIUR aderisce al Forum nazionale dei CUG

Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome