Albi professionali

Argomenti

  1. Agrotecnici
  2. Geometri
  3. Periti agrari
  4. Periti industriali
  5. L’esame di abilitazione all’esercizio delle professioni di ottico e di odontotecnico

Gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle libere professioni sono indetti annualmente con ordinanza ministeriale pubblicata in Gazzetta Ufficiale – IV^ serie speciale -  e si svolgono in autunno.
Le domande di ammissione all’esame vanno prodotte entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza in Gazzetta Ufficiale.
L’esame consiste in due prove scritte e/o scritto-grafiche ed una prova orale. La commissione esaminatrice valuta le prove sulla base di un massimo complessivo di 100 punti, dei quali 20 sono assegnati a ciascuna delle prove scritte e/o scritto-grafiche e 60 alla prova orale. Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che conseguono una valutazione di almeno 12/20 in ciascuna prova scritta. La prova orale si intende superata con una valutazione di almeno 36/60. L’abilitazione si consegue con un punteggio minimo di 60/100.

Link esterni
Sembra che tuo stia utilizzando Internet Explorer 8. Per una corretta visione del sito si prega di utilizzare una versione più aggiornata di Explorer oppure un browser come Firefox o Chrome